ricette fit

Coffee smoothie proteico

Ciao popolo fit,come state?

Mamma che gran caldo è arrivato!!!! Devo essere sincera…era ora!!!!!

Non ne potevo più del freddo,quest’anno ho veramente sofferto,giorni sempre grigi freddi e nebbiosi bleah!

L’estate sembra essere arrivata e con lei ritorna un gran alleato nelle merende e spuntini: lo smoothie!!!

Lo smoothie è un frullato cremoso e vellutato fatto con tutta la frutta e verdura che più vi piace

Oggi vi propongo il coffee smoothie proteico.

 

Per me è lo spezza fame perfetto per il pomeriggio o post allenamento,molto fresco e goloso  specie per chi come me ha lo scarico carboidrati per quattro giorni di fila (nà tragedia ragazzi meglio riderci sù).

Se avete un buon frullatore o un minipimer di quelli tosti con delle lame blender belle resistenti allora via alla lista degli ingredienti : pochi e semplici!

Ingredienti

ghiaccio 7-8 cubetti

mezza tazza di caffè non zuccherato o caffè solubile

una banana

mezza tazza di latte d’avena

30 g di proteine in polvere alla vaniglia,o cacao,o caffè

scaglie di cocco o cocco rapè

Molto semplice ma veramente gustoso e fresco!

Nella caraffa del frullatore versate prima il ghiaccio,la banana tagliata a pezzetti,poi gli ingredienti liquidi ed infine le proteine.

Via al tasto on e frullate il tutto facendo montare bene il composto in modo che diventa cremoso e vellutato.

Versate il vostro coffe smoothie in una tazza e guarnite la superficie con scaglie di cocco o cocco rapè et voilà pronta la merenda!!!!!

Spero che l’idea vi sia piaciuta! Vi mando un bacio e buon allenamento a tutti!!!!

Ciaoooooo!!!!

 

 

 

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